Meditazione Kriya yoga

Meditazione Kriya yoga

La Meditazione Kriya Yoga è una forma di pratica meditativa che ha origini nell’antica tradizione dello yoga. È stata resa popolare da Paramahansa Yogananda nel suo libro “Autobiografia di uno yogi”. Questa tecnica di meditazione coinvolge una serie di respiri, posture e concentrazione mentale per calmare la mente e raggiungere uno stato di profonda quiete interiore. Viene considerata una via per sviluppare la consapevolezza spirituale e promuovere il benessere mentale e fisico.

La pratica di Yoga risveglia la consapevolezza dell’individuo e canalizza le forze auto-terapeutiche del corpo, della mente, delle emozioni e dello spirito. Yoga viene a volte tradotto come lo stato di essere consapevoli, di essere svegli.

Insegnante

Gāyatrī | Judith Listte

Gāyatrī nata e cresciuta in Argentina, ma Catanese per amore. Praticante di Yoga da più di 20 anni. Insegnante di Educazione Fisica presso l’università di Cordoba (Argentina).

Kriyaban dal 2010, in collaborazione con il centro KYS (Savona) organizza dei seminari in tutta Italia con lo scopo di divulgare gli insegnamenti del Maestro Paramahansa Yogananda.

Motivata dalla sua passione per l’insegnamento, nel 2016 prende l’attestato di Yoga teacher con l’indirizzo Terapeutico – SITY Milano, con Sn. Trigunananda nel metodo Satyananda e nella Bihar School of Yoga a Munger, India.

Specializzata nello Yoga al femminile, età fertile, gravidanza, post-parto, e menopausa, ecc. basa la sua professione sugli insegnamenti di Uma Dinsmore Tuli e la Dott.ssa Barbara Woehler di Roma.

Attualmente studia Astrologia Vedica “Lo Yoga delle Stelle” con Prema Kumar Das.

Fondatrice dell’Associazione Culturale Triguna a Catania, tiene corsi di Pilates e Yoga con l’obiettivo di diffondere uno stile di vita consapevole.

Studio Triguna

Raggiungi l’equilibrio, ritrova te stesso.

Studio Yoga e PilatesTriguna