Pilates posturale
La ginnastica posturale è l’insieme degli esercizi svolti, con l’obiettivo di ristabilire un equilibrio del sistema muscolo-scheletrico. Attraverso determinati e specifici movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, si cerca di agire su aree del corpo rigide e/o dolenti. Le esercitazioni svolte, hanno l’obiettivo terapeutico e preventivo, di rieducare il corpo a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nel corso delle attività quotidiane.
Insegnante
Giuseppe Giuffrida
Catanese classe ’80, sportivo da sempre, prendendo spunto dalle varie tecniche di allenamento approdando al Pilates e lo Yoga. Studia come quest’ultima lavora sulle componenti psicofisiche.
Appassionandosi alla anatomia e alla fisiologia umana trasforma il suo hobby in studio e nel 2020 il Dottorato in Scienze Motorie, lavora con persone di tutte le età dedicandosi al benessere globale lavorando su svariati fronti: Ginnastica e rieducazione posturale e funzionale, potenziamento muscolare, riequilibrio delle catene muscolari, attività fisica adattata in età evolutiva, adulta ed anziana, alle disabilità fisiche, ginnastica antalgica e respiratoria (Tecniche Ipopressive)
il tutto abbracciando una visione Olistica al fine di ritrovare l’armonia corporea.