

Workshop di Astrologia Vedica
Il Jyotish, l’astrologia vedica, è una scienza che ha avuto origine sull’Himalaya. Decodificata dai Saggi Rishis, è considerata non solo l’Astrologia più completa, ma anche la madre di tutte le scienze della conoscenza cosmica che conosciamo oggi.
Il Jyotish può essere tradotto come “Scienza della Luce”, data la sua radice sanscrita Jyoti che significa splendore o radiosità divina.
È la scienza che permette di conoscere l’anima e il suo scopo attraverso lo studio delle influenze planetarie e stellari esercitate sull’essere umano.

In questo workshop ti proponiamo un percorso per comprendere meglio la tua vera natura. La carta astrologica (che calcoleremo insieme) non è altro che la foto del cielo al momento della tua nascita. Comprendere alcuni aspetti importanti della carta ti permetteranno di conosceresti meglio, capire i tuoi punti di forza così come i tuoi punti deboli.
Approfondiremo sopratutto tre aspetti importanti:
AK
Identificheremo il corpo celeste o graha più importante della tua carta, questo aspetto è fondamentale per comprendere l’insegnamento che come anima, immersa in questo mondo fenomenico, devi realizzare.
Nx
Calcoleremo la Nakṣatra, ovvero la costellazione della Luna al momento della tua nascita. La posizione della Luna ci parlerà della tua mente (manas) e delle sue tendenze.
Lg
Studieremo il Ascendente Vedico che indica la tua intelligenza e i tuoi tratti fisici caratteristici che conformano la tua personalità.
Per approfondire questi argomenti ti proponiamo di partecipare al workshop che si terrà in due giornate. All’interno di Triguna troverai persone, che come te, voglio conoscersi meglio!
18Date
sabato 18 e domenica 19 gennaio
dalle ore 16:00 alle ore 19:30
Contributo
€40 per i soci Triguna
€50 per i non soci
Clicca qui per prenotare o richiedere informazioni – compila il form e ti contatteremo a breve!
Related posts
Prāṇāyāma, dal controllo del respiro all’espansione dell’energia vitale
dall’8 al 10 marzo 2024 Nel 1979 ha incontrato il suo Guru e Maestro Spirituale, Swami Satyananda Saraswati, da cui ha ricevuto l’iniziazione alla tradizione di Sannyasa nel 1983. Dal 1980 ad oggi visita regolarmente la Bihar School of Yoga, Munger, Bihar, India, dove soggiorna per prolungati periodi di tempo per approfondire la propria formazione. […]
Japa Mala, fai da te
I lavori manuali possono essere un’ottima attività per stimolare e bilanciare l’Anahata Chakra, che è il quarto dei sette chakra secondo la tradizione induista. L’Anahata Cakra, noto anche come cakra del cuore, è associato all’amore, all’empatia, alla compassione e all’equilibrio emotivo. Lavorare con le mani in attività creative può aiutare a nutrire e attivare questo […]
Astro-Yoga, prepariamoci all’eclissi totale di Luna
La totalità dell’eclissi di Luna che avverrà il 14 marzo 2025 porta con sé un’opportunità unica di trasformazione profonda. Le eclissi sono momenti di grande potenza energetica, ideali per purificare, rilasciare ciò che non ci serve più e fare spazio a nuove intenzioni. Per prepararti ad accogliere queste energie, il Centro Triguṇa ti invita a […]
Post a comment