Kirtan, Canti dell’Anima con Swami Nirvanananda
Kirtan con Swami Nirvana Nanda – Domenica 28 settembre ore 19:00
📍 Presso il centro Triguṇa – Catania & online
Siamo felici di accogliere a Catania Swami Nirvanananda per una serata speciale di kirtan e bhajan, un concerto di canti devozionali che conducono la mente e il cuore verso la gioia e il silenzio interiore.
Questo incontro sarà interamente dedicato a Lahiri Mahasaya in occasione di due date significative:
il Mahāsamādhi (26 settembre), che celebra la sua unione eterna con il Divino,
e il giorno della sua nascita (30 settembre), che ricorda il dono della sua presenza sulla Terra.
Attraverso la vibrazione del canto sacro, avremo l’opportunità di connetterci al suo insegnamento e al suo esempio, celebrando la vita e la trascendenza.
👉 Partecipazione gratuita – in presenza e online.
Durante e dopo il concerto sarà possibile lasciare una donazione consapevole a favore di Shanti Onlus, l’organizzazione che continua a portare avanti i progetti e le opere di Swami Nirvana Nanda, in sostegno ai bambini e alle famiglie bisognose in India.
Ti invitiamo a unirti a questa serata di luce, canto e gratitudine.
Per unirti a noi in questa esperienza basterà collegarti via zoom con il link sottostante.
Unisciti a noi e lasciati trasportare in un viaggio interiore di scoperta e rinascita!

Per chi desidera vedere o rivedere il video dell’incontro, abbiamo reso disponibile la registrazione di questo Kirtan speciale. È un’occasione per rivivere i momenti di canto, devozione e meditazione guidati da Swami Nirvanananda, oppure per partecipare anche a distanza a questa esperienza di condivisione e di luce. Potete accedere al video cliccando qui sotto.
A Puri (Orissa) nel Nord-Est dell’India, c’è un villaggio di lebbrosi fondato da Padre Mariano Zelazek SVD (Polonia) e Suor Amelia Sbrissa delle Suore della Carità (Italia), con più di 400 famiglie
I bambini di queste famiglie sono sani e costantemente controllati dal medico della comunità. Essi frequentano la “Beatrix School” e ricevono un’adeguata istruzione che permetterà loro poi di ottenere un lavoro e formarsi a loro volta una famiglia.
La scuola provvede agli studi fino alla 10° classe per circa 700 bambini. Annessa alla scuola c’è anche un nuovo orfanotrofio per i bambini che hanno perso i genitori.
Triguna collabora con questo progetto da più di 5 anni. Nella foto vedete “Purnima”, una bambina dolcissima alla quale sosteniamo con le nostre donazioni.
Swami Nirvanananda ci fa da ponte attraverso la sua Associazione Shanti Onlus.

La Fondazione Shantipuri Onlus è un’associazione senza scopo di lucro dedicata al sostegno delle opere di carità di Swami Nirvanananda. Oltre a continuare gli sforzi di Padre Mariano per eliminare la lebbra, Swamiji ha ampliato la portata della sua missione includendo vari progetti aggiuntivi nell’area circostante Puri, Odisha, India.
Related posts
Kūrma, l’avatāra tartaruga.
È la seconda incarnazione di Viṣṇu, la tartaruga Kūrma. I Deva avevano perso forza e potere a causa di una maledizione lanciata dal saggio Durvāsā, perché Indra, il re dei Deva, aveva insultato dono del saggio, una ghirlanda, dandola al suo elefante, Airavata, che l’aveva calpestata. Così, dopo aver perso la loro immortalità e regno […]
Etna sotto le stelle – Mini Ritiro yoga di Fine Estate (29–31 agosto 2025)
🌞 Un incontro per ritrovarci, ringraziare e ripartire insieme Quando l’estate volge al termine, c’è un momento speciale in cui il calore della terra si incontra con il desiderio di raccoglimento interiore. Quest’anno vogliamo chiudere la stagione in bellezza con un mini ritiro di Yoga sull’Etna, nella magica cornice di Serra La Nave, dove il […]
Guru Purnima
Secondo il calendario indù, il Guru Purnima si verifica nel tithi della Luna piena o Purnima, nel mese di Ashadha, cioè in luglio o agosto. Si tratta di un’importante festa indù, poiché in questo giorno i devoti esprimono la loro gratitudine ai loro maestri. Il tributo viene reso ai guru per aver guidato tutti e […]